Archivi categoria: Salute

Si può dimagrire in breve tempo?

Talvolta ci si trova a dover dimagrire in breve tempo magari per partecipare a qualche cerimonia e poter sfruttare quel vestito così bello che si era comprato qualche anno fa e che è diventato un po’ stretto.

Quando si parla di dimagrimento bisogna fare molta attenzione a che cosa ci si riferisce per non sbagliare metodo e magari avere l’effetto esattamente opposto rendendo vani i nostri sacrifici. Continua la lettura di Si può dimagrire in breve tempo?

Fibromialgia: che cos’è e come riconoscerla?

Tecnicamente la fibromialgia è una sindrome che colpisce i muscoli e le inserzioni con le ossa, soprattutto nell’area realtiva alla schiena.

Viene confusa moltissime volte con un semplice male alla schiena o primi sintomi dell’artrite. E’ da considerarsi invece una vera e propria patologia grave che colpisce direttamente i tessuti molli trasformandosi in reumatismo extra-articolare. Continua la lettura di Fibromialgia: che cos’è e come riconoscerla?

Vene varicose: i rimedi della nonna

Le vene varicose sono un problema molto comune che colpisce quasi il 30% delle donne ed un 10% degli uomini. Le cause possono essere molteplici : obesità, ereditarietà e ore in piedi per questioni lavorative. Variano da soggetto a soggetto e danno – oltre che un fastidio a livello estetico – dolori, pesantezza e gonfiore delle gambe, sensazione di formicolio e bruciore sino ad arrivare a veri e propri problemi cardiaci. Continua la lettura di Vene varicose: i rimedi della nonna